Un grande traguardo per ANCI Lazio

Il 2022 inizia per ANCI Lazio sotto il segno dei migliori auspici.

Dopo aver avviato nel maggio scorso i suoi primi 10 progetti ed i primi 127 operatori volontari della propria storia, l’ente di servizio civile ANCI Lazio si presenta nel bando aperto lo scorso 14 dicembre con ben 249 posizioni disponibili, distribuite in 42 comuni di tutte e cinque le provincie.

Un traguardo importante, che afferma ANCI Lazio quale importante player istituzionale, e principale punto di riferimento per gli enti locali della regione che intendano approntarsi all’esperienza del servizio civile.

I 14 progetti che vedono protagonista quest’anno ANCI Lazio proseguono il cammino tracciato già con l’anno in corso, rafforzando importanti interventi di livello regionale su temi quali la prevenzione di protezione civile, la tutela ambientale nelle aree naturali e verdi, la promozione dei musei e la valorizzazione delle biblioteche, nonchè il mondo dell’assistenza, sia dei minori che dei disabili che degli anziani.

L’opportunità riguarda tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 ed i 29 anni al momento della presentazione della domanda, che si vogliano impegnare in un’esperienza dall’elevato valore formativo, ma con un’attenzione particolare all’aiuto ed alla crescita della propria comunità. I progetti sono tutti di durata annuale, e prevendono il riconoscimento di un’attestazione finale delle competenze maturate.

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 14:00 del 26 gennaio 2022. La domanda va presentata online, sulla piattaforma DOL del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, accedendo mediante SPID.

Cogli l’occasione, vivi un’esperienza unica!

Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *