Presentazione dei progetti di Servizio Civile

Mercoledì 12 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, ANCI Lazio organizza un webinar di presentazione delle proposte di servizio civile espresse dalla propria rete progettuale.

Infatti, a partire da quest’anno, i progetti di ANCI Lazio vedono la partecipazione di alcuni enti di servizio civile del Lazio, tutti espressione del mondo degli enti locali.

Innanzitutto il Sistema Castelli Romani, che unisce da oltre vent’anni in forma consortile i 17 comuni dell’area dei Castelli Romani, che partecipa ad i progetti di ANCI Lazio con 10 comuni e 45 posizioni da volontario. Invece il Comune di Vetralla, che unisce 6 comuni della provincia di Viterbo, mette a disposizione 24 posizioni, mentre i due comuni dell’ente Comune di Ripi, in provincia di Frosinone, ulteriori 13. Infine anche il Comune di Formia quest’anno partecipa con 4 posizioni nel panorama culturale in due progetti bibliotecari.

Fa da cornice l’offerta dei 42 comuni di ANCI Lazio, che raddoppiano rispetto all’anno in corso, portando dalle 127 del 2021 a 249 le posizioni a bando.

Ampia è anche l’offerta della rete, che tocca un ampio spettro di settori, dalla protezione civile alla tutela ambientale, dalla salvaguardia del patrimonio storico e museale alla valorizzazione delle biblioteche, fino al mondo dell’assistenza, con un’offerta che tocca il mondo della disabilità, dei minori e degli anziani in modo trasversale.

A tutto ciò si unisce la sperimentazione del Servizio Civile digitale, novità assoluta nel campo, cui ANCI Lazio partecipa con un programma che ha riscosso un ampio successo, coprogettato, tra gli altri, con la Riserva Naturale Monte Navegna e Cervia.

Tutte le informazioni per partecipare al bando, in scadenza alle 14:00 del 26 gennaio 2022, sono su www.serviziocivileancilazio.it.

Il link per partecipare al webinar è il seguente: https://global.gotomeeting.com/join/787271333 

Si possono chiedere informazioni scrivendo anche a:

  • candidaturescu@ancilazio.it
  • candidaturescu@sistemacastelliromani.it
  • candidaturescu@comune.vetralla.vt.it
  • candidaturescu@comune.ripi.fr.it
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *